Progettazione

Ufficio Tecnico

Avvalendosi del supporto di software di forte innovazione tecnologica, il disegnatore passa dall’immagine su carta alla forma digitale procedendo con la fase di punciatura, che permette di calarsi nel più piccolo dettaglio del disegno e verificarne le linee rette, curve e gli spazi con precisione millimetrica, così da tradurre il disegno in puntiIl punciatore, grazie all’apposito software, stabilisce il percorso e il tipo di punto che la macchina dovrà eseguire, tenendo conto del tessuto sul quale verrà effettuato il ricamo e il tipo di filo utilizzato.

Ricamo

Produzione

Il disegno viene inviato dall’ufficio tecnico al reparto di produzione; Il file viene caricato nelle macchine ricamatrici e le informazioni contenute vengono trasformate poi nel ricamo. Tutta la fase di produzione è supervisionata da un operatore che può intervenire in qualsiasi momento.

Controllo Qualità

Ufficio Qualità

La mano sapiente e l’occhio esperto del personale di questo reparto garantiscono l’alta qualità, verificando la perfezione dei tessuti ricamati sia prima che dopo il finissaggio e preparando con cura le spedizioni al cliente. Ogni ricamo viene ripulito manualmente e successivamente stirato e stabilizzato.